Saturday, March 28, 2009

Si consuma anche l'amore? Do we consume love as well?



"No, oggi si confonde più velocemente. Si confondono altre cose con l'amore. Si confonde il sentimento con "mi piace quella lì, me la farei, ci sto bene, ci divertiamo e non parliamo di cose troppo profonde". Il rischio è che questo venga scambiato per amore. Questo è un fatto generazionale però. Quando io mi sono sposato ero convinto che fosse per tutta la vita. Oggi come oggi se dico questo, rischio di passare per idiota. Oggi tutto, a partire dal "Grande Fratello", ti insegna che l'amore è fare sesso una sera"

-------------------------------------------------------------------------------------------------

"No, today we mistake it faster. We mistake love for other things. We mistake the feeling for "i like that chick, i'd lambaste her, i'm good with her, we have fun together and we don't talk about deep matters". The risk is that this may be mistaken for love. This is a generational fact tough. When i got married i was convinced that it'd be for a lifetime. Today if i affirm this, i do risk to pass as an idiot. Nowadays everything, starting from "The Big Brother", teaches you that love is having sex for one night"


Shel Shapiro

Monday, March 23, 2009

Semplicità - Simplicity



Togliere giorno per giorno invece di aggiungere giorno per giorno.
Essere saggi non significa "aggiungere" di più, essere saggi significa riuscire a spogliarsi delle sofisticazioni ed essere semplicemente semplici.
-------------------------------------------------------------------------------------
Remove day by day instead of adding day by day.
Being wise doesn't mean "adding" more, being wise means to be able to get rid of sophistications and being simply simple.

(1^ forma di 3, Studio sul JKD
1st form of 3, Study on JKD)

Thursday, March 19, 2009

Il Pollice Di Nerone In Tv: Pensieri condivisibili



Non si può negare che "X Factor" sia un format di successo. "Amici" di Maria De Filippi non lo è da meno. Se poi facciamo riferimento al recente Festival di Sanremo siamo costretti a consegnare a Bonolis la laurea ad honorem nella conduzione. Nulla da ridere. Ma se è da pochi anni che è nata la professione di personaggio televisivo, in tempi recenti dobbiamo registrare anche altri importanti e remunerati ruoli. Va bè, voi direte, non bastavano i cosiddetti figuranti che non sanno ballare, recitare, cantare, scrivere, che non hanno opinioni se un autore non gliele suggerisce, che non brillano in nessuna disciplina parartistica se non in quella di essere l'amante di qualcuno o l'amico di qualcun altro? No, qui siamo di fronte a una serie di pochi eletti che hanno una missione nella vita: ispirarsi a Dio.
Diciamocelo, il Padreterno è già impegnato di suo, non possiamo mica pretendere che si occupi anche della rappresentazione della vita via tv! Non sarebbe nemmeno onesto per il capo dei capi, occuparsi di dare all'attento audience, una parvenza, naturalmente pilotata, della realtà. No, per questo compito, per fortuna ha delegato, o si sono delegati da soli, alcuni personaggi che, investiti di un certo ruolo, riescono a decidere della vita, della carriera, e a volte persino dei sentimenti di chi si presta a fare il conocrrente pubblico.
I professori d'università sono spariti dal ranking mondiale. Il loro potere nei confronti dei giovani, paragonato a quello della Ventura o di Morgan, è ridicolo. I grandi maestri della danza, del canto e della recitazione sono stati soppiantati da Maria De Filippi e da altri tizi che dopo aver soppesato le occhiatacce della conduttrice principe, sparano ad altezza ragazzo giudizi che ammarebbero un bufalo cafro. Quindi così come la pubblicità reiterata ti convince a non cambiare un tuo fustino con due senza marca ma a buon mercato e validissimi, non sei una brava ballerina se non sei passata da quelle forche caudine televisive.
E' un'epoca diabolica quella che permette a certa gente, a volte incompetente e rancorosa, di occupare il video per difendere un proprio artista del quale se ne fotte se non altro perchè capisce di musica quanto un somaro con delle banane infilate nelle orecchie. Ma se tu vuoi sapere come va il mondo, come va la vita, cosa devi fare per farti ingaggiare o sentirti dire bravo, devi passare da lì. Lì dove alcuni "dei", mandati in terra dal signore di tutte le ottuse dittature, occupando lo schermo dei nostri sogni, a seconda degli ascolti possono decidere di arrabiarsi, di commuoversi, di litigare e anche di voler bene a qualcuno. Naturalmente in diretta! Tu potrai, anzi dovrai votare. Loro ti tengono in grande considerazione.
Coi tuoi soldi pagano il budget. Se poi sbagli a scegliere qualcuno, non preoccuparti. Ci penseranno loro a fare una classifica...giusta.
però desiderano averti al loro fianco quando, indecisi e sofferti, salveranno qualcuno dall'anonimato o lo ricacceranno con evidente protervia là da dove era venuto carico di speranze.
Sapete qual è il messaggio che passa? Studiare conta poco. Basta essere nella manica di quei quattri o cinque. Nerone, pressato dai sudditi romani che al Colosseo gli chiedevano di mostrare un certo tipo di pollice, su o giù, non poteva immaginare che duemila anni dopo ci saremmo trovati pari pari nell'arena.
Ah, a proposito di allegorie, cosa credete, che in politica o in economia sia diverso?
Auguri e... vi consiglio di votare, prima che chiudano il televoto!

(Copyright: DiTutto 11/20 marzo 2009
Rubrica Highlander, pag 8)

Tuesday, March 17, 2009

Renato Zero - Ovunque Sei - Che pezzo! What a song!



Mentre aspetto il tuo ritorno
Metto in ordine le idee
Non so davvero in quale fortunato giorno
Da quella porta spunterai
Ho aggiustato il lavandino
E lo stereo finalmente va
Sono un uomo pieno di risorse in fondo
La vita mi conosce già
Sono qui che ti aspetto
Perché ho voglia di vincere
Non c’è altro che vorrei
Rincontrare gli occhi tuoi
Cancellarmi e rinascere
Ovunque sei
Ti mancherà la mia complicità
Ovunque sei
Qualunque faccia mi somiglierà
Ovunque sei
Ti impegnerai per non amarmi più
Testardo io
Che quella fede non l’ho persa mai
Accetterò da te qualunque verità
Sarà come la prima volta
Impacciato starò lì
Cercando di strapparti una risposta
Un meraviglioso “si”
Ogni amore ha i suoi tarli
Ogni storia ha i suoi limiti
Resistenze non farò
Se destino accetterò
Anche il rischio di perderti
Ovunque sei
Di maledirmi non stancarti mai
Quello che vuoi
Ma questo cuore sanguina lo sai
Vigliacchi noi
Ci consegnamo a questa realtà
Vivremo poi
Con questo dubbio per l’eternità
Svegliarmi dovrei
La casa è aperta torna quando vuoi
Mi trovi qui
Perché non voglio perderti così
Mille altre volte ricomincerei
Ancora ti perdonerei
La voglia c’è
È sempre viva questa nostalgia
Di te
Ovunque sei
Mi manchi...

It's a very pity for you foreign guys not to understand italian well in order to understand and enjoy this lyric which is poetry deep within..

Sunday, March 15, 2009

My Own Work Out



Il mio nuvo blog diario di allenamento è nato! WWW.MYOWNWORKOUT.BLOGSPOT.COM Visitatelo numerosi! Vi aspetto!

My brand new blog on work out and fitness is born! WWW.MYOWNWORKOUT.BLOGSPOT.COM Come visit it! Meet you there!

Cheers!

Saturday, March 14, 2009

Instant Asshole!



Bel tributo ai PanterA ieri al Mephisto Rock Cafè di Lù da parte dei Cowboys From Hell e ottima sessione di headbang, anche se, devo dire, il gruppo avrebbe meritato un pò più di coinvolgimento da parte del pubblico. Da parte mia si meritano un bel FUCK YEAH! esclamato a corna alzate al cielo e il mio apprezzamento l'ho dimostrato stando a darci dentro con colpi di testa per tutta la durata dello show. HEAVY FUCKIN' METAL!!!
----------------------------------------------------------------------------------------------
Such a nice tribute gig yesterday nite at Mephisto Rock Cafè in Lu by Cowboys From Hell and great headbanging session, even though, i have to say, the band would have deserved a little more involvement by the fuckin' crowd. As far as i'm concerned they deserve a grand FUCK YEAH! hail aloud with horns up in the air! I did show my appreciation to them by staying in the first row all gig long banging my head like a fucker! HEAVY FUCKIN' METAL!!!

/..\

Wednesday, March 11, 2009

Cowboys From Hell - Pantera Tribute



Venerdi prossimo, 13 marzo, live @ MEPHISTO ROCK CAFE' di Lù Monferrato ci sarà lo strafottutissimo tributo ai PanterA a cura dei devastanti Cowboys From Hell http://www.myspace.com/cfhband band fedelissima all'originalr, con grandi manici come musicisti! Accorrete numerosi, si preannuncia una bella "headbang session"!!.

Next friday, 13rd march, live @ MEPHISTO ROCK CAFE' in Lu Monferrato (Alessandria) there will be the goddamn PanterA tribute by the motherfucking Cowboys From Hell http://www.myspace.com/cfhband talented band, a very accurate tribute to the hammers from Texas!! Come check it out! I've already tested the band live on stage and rest assure there's gonna be a huge "headbanging session" around!

Sunday, March 08, 2009

Gormiti - Il Signore della Foresta - Gormitis - The Lord Of The Forest



Non ho mai seguito la serie dei Gormiti che piace tanto ai bambini, nè ho mai collezionato le carte giocabili. Tuttavia recentemente mia mamma ha deciso di regalarmi una bustina contenente il Gormito qua sopra raffigurato, "Il Signore Della Foresta" per la precisione. Perchè mai me l'avrà regalato? Forse per far si che il bambino che c'è in me sia sempre vivo e creativo.....e infatti prendo la palla al balzo non solo per disegnarlo (è stato divertente realizzare quei piccoli dettagli della corteccia), ma anche per incrementare il numero di personaggi nella mia collezione di action figures!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------
I've never followed the Gormitis serie nor have i collectioned the cards. Yet my mum recently decided to give me the above shown Gormito as a present, precisely "The Lord Of the Forest. Why has she ever given me that? Perhaps in order to let the child within me being alive and creative....in fact i took advantage of this not only for drawing this character (it was funny to make all those small details on the bark) but also to increase the number of characters in my own personal action figure collection!! Yeahhh!

Thursday, March 05, 2009

Fuori piove e non si corre? Corda + bici in casa!!! The At Home Work Out




Uhhhh, sulla via della preparazione per la Maratona di New York, oggi ho dovuto saltare la mia sessione di corsa al ritmo medio a causa della pioggia, nonostante ciò, nella mia stanza/palestra ho fatto una bellissima seduta di corda + bicicletta a ritmo di musica davvero soddisfacente. Dieci minuti di corda continui seguiti in rapida successione da altri dieci di bicicletta a pendenza abbastanza impegnativa e ritmo allegro.

Il cross training, oltre ad essere divertente è un tipo di allenamento parecchio completo, in quanto combinando diverse attività aerobiche si possono utilizzare tutti i muscoli del corpo e raggiungere veramente una forma "TOTALE"!! Eheh!

Quindi tonicità e definizione di tutti i muscoli, e massima importanza al muscolo fondamentale per ogni attività....Il Cuore.. Provate provate!


Per info:


----------------------------------------------------------------------------------------------


Uhhhh, on the way to the New York City Marathon, today i had to skip my running session at medium speed because of the rain; despite this, i had a good work out session in my gym room. It was about skipping the rope plus cycling with music on air.....really satisfying. Ten ongoing minutes of skipping and ten of cyclyng at a pretty hard pendence at a quick pace.

The cross training gives you alot of fun 'cause it allows you to diversify the work out, plus it's a complete training since by combining different aerobic activities one can use all the muscles and get such a "TOTAL" shape!! Eheh, you gotta believe me!

Therefore tonicity and definition for all of the body parts and maximum importance to the fundamental muscle for every sport activity....the Heart... Now you try! :)

Tuesday, March 03, 2009

C'mon! Headbanging a go go!



Una gita tra amici un pò di tempo fa! Clamoroso headbang sulla via del ritorno di Carlo...all'epoca, credo che fosse il 2004/05 fu divertente notare la faccia basita della conducente nell'auto sullo sfondo......(che qui però non si nota!).
Buon divertimento!

A trip among friends some time ago! Outstanding headbang on the way back by a friend called Carlo....at the time, i guess it was back in 2004/05 it was fun watching the astonished face of the driver visible on the background (you can't distinguish that in the video).... Enjoy!

Monday, March 02, 2009

Industrial dance tutorial serie: The Music



Ed ecco i passi visti negli episodi precedenti applicati insieme alla musica. Il risultato è una vera figata..La qualità audio lascia un pò a desiderare ma è comunque sufficiente per farvi un idea... Provate, provate...:)

Here are the steps seen in the previous videos along with the music. The result of the combo is pretty cool... the audio quality is a little shitty but it's enough to have an idea of what it's all about....Now you try!