Saturday, February 21, 2009

Moving PIXEL: 112 opere on-line



112 opere è la cifra del grande successo del concorso Moving PIXEL promosso da Flashfumetto.it e curato dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale. In attesa della proclamazione dei vincitori, nella galleria virtuale (http://www.flashfumetto.it/artisti/gallerievirtuali_pagina/id-4/gal-10) sono già on line tutte le opere realizzate da giovani artisti provenienti non solo da Bologna, ma anche da tutta l’Italia e dall’estero. La sfida lanciata da Flashfumetto è stata raccolta, oltre che da tante “giovani promesse”, da tempo impegnate nel mondo del fumetto, anche da moltissimi disegnatori “under 18” e da vari istituti d’arte delle scuole superiori. Le tecniche utilizzate sono state molteplici dall’illustrazione, al fumetto, dalla pittura alla fotografia, intrecciando spesso le diverse discipline grazie all’uso delle tecnologie digitali, rappresentando il movimento e la velocità nei modi più vari e interessanti. 4 marzo 2009 alle 12.30 - Sala Borsa. Il 4 marzo alla Sala Borsa di Bologna, all’interno della terza edizione diBilBOlBul – Festival Internazionale di Fumetto, verranno proclamati ivincitori selezionati da una giuria di qualità, composta da Francesco Mattioli, Claudio Nader, Marco Pellitteri e Gianluca Testa. Inoltre, considerata la grande partecipazione e l’importante contributo che molti Istituti d’Arte hanno dato al concorso, l’Ufficio Giovani ha deciso di presentare oltre alle 45 opere selezionate dalla giuria, anche una specifica sezione della mostra dedicata ai lavori degli studenti degli istituti scolastici superiori.

Redazione http://www.flashfumetto.it/ Ufficio Giovani - Comune di Bologna Settore Sport, Giovani e Turismo Via Oberdan 24 - 40126 Bologna Tel 051 219 4706 / 4639

(Potete ritrovare il mio lavoro a questo link: You may find my own work at this link: http://2.bp.blogspot.com/_MbN0Gj1A1uo/SXy0aUIixwI/AAAAAAAAAUY/vEWjeYHYrp0/s1600-h/base+25x50+type.jpg oppure sul link di inizio post al numero 16. Or logging on the link at the head of this post, number 16.

No comments: