Tuesday, September 12, 2006

Warm Up!....Che sfiga!



La settimana scorsa, aprendo il mio blocchetto degli schizzi ho trovato appuntato il seguente titolo: "macchina per fare 2 metri"... doveva essere probabilmente un'idea balenatami nella testa parecchi mesi fa e poi accantonata, in quanto ci ho messo un pò a capire di cosa si trattasse!
Poi, l'illuminazione; volevo disegnare una storia brevissima circa il surriscaldamento globale o qualcosa di simile, ma in realtà tutto si generò dal fatto che intorno a me abitano certi "maccaroni" che per accompagnare i figli a scuola poche decine di metri davanti a casa, li accompagnano e successivamente li vanno a prendere in macchina! :(
Nel piccolo quartiere in cui vivo c'è una scuola proprio al centro, raggiungibile facilmente e in poco tempo da tutti i ragazzini che la frequentano, la cui maggiorparte abita proprio nelle case attorno; per questo motivo, quando la campanella finale suona, cosa costerebbe loro fare una decina di passi per tornare a casa evitando così l'obesità? Invece no! Schiere di genitori in fila (e in doppia fila) con macchine accese sono lì fuori ad aspettarli.. e loro giù con quei culoni sul sedile! :)
Sarà che io sono un tipo a qui piace correre e tenersi in forma, ma quando vedo gente così mi verrebbe voglia di prenderli tutti a calci in culo.
Adesso ho menzionato questo caso, nella storia che ho appena disegnato mi soffermo su un'altro, ma il punto rimane sempre quello: la mia città è un "paesone allargato", le macchine che ci girano sono troppe per la tipologia, il tasso di polveri sottili nell'aria è tra i più elevati tra le città italiane, quindi la gente dovrebbe veramente cominciare a contemplare la possibilità di muovere un pò più le chiappe e girare, quando possibile, a piedi o in bicicletta.

Dedicato alla mia città, che ha tante mancanze quante quelle dei suoi cittadini.....me compreso.
Tav 1 di 2

4 comments:

Bob Byrne said...

Hey man. Yep there are a handful of Irish comic creators. Not as talented as the Italians though!

MB said...

Hey! thanks for visiting!
Good to get to know about that! :)

Anonymous said...

MB...mi fai morire con le tue tavole. veramente forte questa. continua così.
ciao

MB said...

Hey Conte!, grazie!:)
Vorrà dire che continuerò così...^_^