Thursday, September 07, 2006

Informazione come ce la racconta la TV



Quante e che tipo di informazioni possiamo ottenere dalla televisione, ad esempio, su un argomento importante come "il mondo giovanile"? Mooolto poche e mooolto travisate.
Questa illustrazione l'ho realizzata qualche mese fa appositamente per un concorso a tema.... questo, appunto.
Non mi piacciono molto certi tipi di esperti/psicologi/tuttologi che partecipano a vari dibattiti televisivi esponendo le loro teorie come se fossere realtà conclamate, con libro appena uscito a supportare il tutto!
Circa le droghe leggere: questi esperti dovrebbero aggiornarsi e penetrare nella "dimensione notturna" dove si trovano i giovani durante i week end, almeno per un pò; capirebbero qual'è la realtà (in generale) assistendo al triste spettacolo della "devastazione da alcol" selvaggia e incontrastata.
Molto spesso l'alcol gioca il ruolo di assoluto protagonista nella "voglia di sballo", molto più di alcune droghe leggere, con i suoi gusti fruttati, sempre più a buon mercato, che si tirano l'un l'altro che è una meraviglia..
Mi sembra però che l'abuso di alcol nei giovani, per noia, non venga considerato tanto pericoloso quanto l'utilizzo delle più famigerate pasticche d'ecstasy o quant'altro, anzi, talvolta durante i dibattiti gli alcolici non vengono nemmeno menzionati...mahh...

Bene, ora mi ritiro nella mia "fase creativa", godetevi questa illustrazione fino al mio ritorno.. in mente ho già delle idee contorte da modellare e poi "schiaffare" su carta....pazientate pazientate......:)

13 comments:

MB said...

In queste ultime due illustrazioni ho cambiato lo strumento di lavoro.
Se prima utilizzavo quasi esclusivamente pennino e china, ora ho affiancato il Tratto Pen, soprattutto per il tratteggio.
Ve lo consiglio in quanto è molto versatile e permette una vasta gamma di spessore nel segno...:)
Enjoy!!!

Anonymous said...

devo ammettere che mi stupisci ogni giorno di più. Ora capisco perchè alcune mie tavole non hanno avuto successo nei concorsi. Se sono tutti come te, le mie non vinceranno mai.
Posso chiederti che fai nella vita?
Giusto per conoscersi di più a parte i disegni. Non preoccuparti non sono un conte maniaco che tenta di raggirarti.
CIAO

MB said...

Beh, ti ringrazio Conte, ma non credere....
Molte delle mie tavole non hanno avuto successo...i concorsi sono, come ho già detto, una buona palestra ma il metro con cui i lavori vengono giudicati è alquanto soggettivo..
Nella vita mi arrabatto caro Conte, come credo facciano tutti (o quasi)di questi tempi, nutrendomi di sogni e di illusioni....^_^

Anonymous said...

non vuoi far trapelare tanto di te.

Sio said...

davvero??? il tratto pen?? woooooow! mi sa che lo proverò presto anch'io!!! sai che pure io mangio i sogni? solo che ci credo un sacchissimo!
Forsa emmebbi!! dai che sei braverrimo!! Non limitarti a partecipare ai concorsi....prova anche a proporre agli editori!! E se un giorno passi in fumetteria, prova a dare un occhiata a MANGA BOMBER! è un fumetto su un fumettista!!! e da una carica incredibile!!

Per adesso buona fase creativa, io continuo a creare e a fare una capatina qui samtaims!! Spero ritorni presto!!

Ciriciao!!!

Anonymous said...

Gesù, che disegno vanificato da un orribile font! Ti prego, vai su www.blambot.com e scegline uno a caso!!

Anonymous said...

come procede la tua fase creativa?

MB said...

Ciao ragazzi!
@ Conte: sono i pensieri e le opere a far trapelare di un autore..:)
La fase creativa sta procedendo bene...ho appena iniziato con le matite...
E tu? Progetti all'orizzonte? Saputo qualcosa su Enocomix?

@ Scottecs: ho provato uno dei tuoi font...si mi convince e prossimamente lo userò:)
Ovviamente oltre a mangiare i sogni ci credo un sacchissimo pure io, altrimenti non avrei passato al tavolo da disegno l'ultimo anno e mezzo! :)
No, non partecipo solo ai concorsi, ma propongo anche algli editori, comunque considera che solitamente le giurie sono composte proprio da editori e una cosa vale (più o meno) l'altra.
Inoltre spesso sono gli editori stessi a cercare disegnatori tramite concorsi..
Darò un'occhiata a MANGA BOMBER!

@ Vaz: presto riproporrò questa illustrazione con un nuovo font solo per te! ^_^
Per i nuovi font ringrazio la gentile concessione di Scottecs :)

Manaland said...

Grazie per aver linkato il mio blog e per avermi fatto conoscere il tuo!!

^_^

MB said...

Di nulla Manaland! :)
Sei il benvenuto!

Anonymous said...

CACCHIO NON SONO NEANCHE RIENTRATO TRA I 30 FINALISTI. C'è TUTTO IL MONDO CHE PARTECIPA MA NON ERANO COSì ORRENDE LE MIE ILLUSTRAZIONI.
NIENTE BOTTIGLIE DI VINO.

MB said...
This comment has been removed by a blog administrator.
MB said...

Beh, non disperare CONTE!
Se hai voglia di bottiglie di vino io ne ho una marea in cantina!:)vinte in varie competizioni podistiche!!! Quindi, se ti va di fare una "trincata" fammi un fischio!!....hahaha
Per quanto riguarda le illustrazioni: se puoi, fammene vedere qualcuna via mail e ti darò la mia opinione!
Ciaoo!!!^_^