Monday, September 04, 2006

Tav 5 Fine

12 comments:

Sio said...

Ciao, mi piacciono i tuoi disegni! Sei bravissimo davvero!!!
Dimmi, per caso hai fatto una scuola di fumetto? hai un tratto molto preciso! Complimenti!
^__^ Se tu fossi così gentile da fare una capatina sul mio blog ne sarei molto onorato!!

www.scottecs.blogspot.com

MB said...

Hey Scottecs! Ben arrivato! :)
Ti ringrazio per la visita e per gli apprezzamenti!
No, non ho fatto nessuna scuola di fumetto particolare, in quanto credo che i vari corsi siano troppo costosi e inoltre, al termine, non garantiscono reali possibilità di lavoro.
La scuola me la sono fatta e ancora me la sto facendo da me con prove su prove, schizzi, osservazioni di tecniche, strumenti e stili di narrazione di altri, finchè, col tempo, sono arrivato ad elaborare un mio stile personale!
A presto! :)

Sio said...

wooow! complimenti! E quanti anni hai??...comuncue io ti ho lincato!!!
A presto!!

MB said...

He! mi sto avviando verso i 23, tra poco molto poco! :)
Grazie per avermi linkato, da giorni sto cercando di farlo anch'io ma non so perchè non si visualizza nulla. Appena riuscirò a risolvere il problema sarai linkato anche tu! :)

Anonymous said...

Ciao Mb,
devo dire che disegni molto bene per non aver fatto alcun corso. Anche a me piace disegnare. ho spedito delle tavole ad un concorso sul vino: spero di vincere così mi sistemo la cantina. in palio 150 bottiglie friulane.
Nella vita faccio tutt'altra cosa, anche perchè la laurea in economia non sfociava cero nel disegno...purtroppo.
ciao

MB said...

Ciao Conte, grazie per essere passato! ^_^.
Ho sentito parlare di un concorso sul vino, non mi ricordo di preciso dove....forse era su Afnews..ad ogni modo incrocio le dita per te e per la tua cantina! :)
Anch'io ho un titolo di studio che nulla ha a che fare con i fumetti e l'illustrazione, infatti sono diplomato "tecnico della gestione aziendale"; ma se l'amore per il disegno è dentro di te è inutile cercare di soffocarlo perchè prima o poi esploderà prepotente!
Mi raccomando, continua a disegnare e a partecipare a concorsi (cosa che anch'io sto tuttora facendo) in quanto sono un'ottima palestra!
Ciao!

Anonymous said...

hai perfettamente ragione. E poi c'è il caso Vittorio Giardino: ingegnere prima, artista poi.
Tra l'altro Giardino è uno dei disegnatori che più mi piacciono assieme a Manara, Gipi, Ponchione e Toppi. Toppi in particolare ha una maestria nell'uso della china che non ha eguali. A maggio mi sono fatto dedicare un libro e la sua dedica mi ha praticamente stregato. Voglio comprare una sua illustrazione originale. ha un'abilità nell'impostare il disegno nel foglio e nell'equilibrare il tutto... un genio.
Dalla tenuta di campagna, ti mando un saluto aristocratico.

Anonymous said...

comunque mi devi spiegare in cosa consiste lo status di vampiro che hai scritto presentandoti.
ciao ciao

MB said...

Mhhhh lo status di vampiro....:) beh, è presto spiegato: solitamente, quando si deve viaggiare al ritmo di una tavola al giorno (fumetti), completa in tutte le sue parti è necessario lavorare tutta la mattina e buona parte del pomeriggio, oppure tutto il pomeriggio e successivamente fino alle ore piccole.
In pratica ci sono professionisti che passano molte ore della giornata al tavolo da disegno, altri invece (vedi i mangaka giapponesi), decidono di lavorare di notte e dormire di giorno (ritmi proibitivi :(); da qui lo status di "vampiri" curvi al tavolo da disegno di giorno:-) circondati di quattro mura, domestiche e non...
Ovviamente tutto ciò è valido (ma non è la regola) se si fanno lavori su commissione retribuiti e con precise scadenze.
Ovviamente chi disegna nei ritagli di tempo (magari dopo il lavoro) è più libero di decidere quando e come mettersi al tavolo da disegno.
Comunque facci caso....quanti sono i fumettisti di tua conoscenza ben disposti a farsi vedere in faccia? Pochini pochini direi...o no?^_^

MB said...

PS: e poi cribbio sei un Conte dovresti saperlo meglio di me!! heheh ^_^

Anonymous said...

ora mi è tutto più chiaro. non sapevo questa cosa. che esistesse lo status di fumettista vampiro. Strano che non abbia trovato nulla del genere nella fornita biblioteca della villa.

Anonymous said...

LA VERITA’ DEL NIPOTE DI STALIN

Abbiamo trovato nel suo blog questo post sulla TAV, ci riferiamo a Giulietto Chiesa:

http://www.giuliettochiesa.it/modules.php?name=News&file=article&sid=284

Questo personaggio, che ha l’aspetto e, temiamo, la testa da nipote tonto di Stalin, si cimenta sul problema dell’applicazione planetaria de protocollo di Kyoto.
Notate la mistificazione, la forzatura, il tentativo di collegare i Notav con la riduzione dell’emissione di CO2.
Quando in tutto il mondo la TAV viene vista come risposta all’inquinamento sia da veicoli circolanti a terra sia nei cieli.
L’Europa sta erigendo una colossale rete ad alta velocità ferroviaria che renderà obsoleti sia l’auto che l’aeroplano per gli spostamenti a breve-medio raggio ( http://www.eriksrailnews.com/archive/hst.html ).
Anche l’italia sta puntando sulla TAV a cominciare dall’inutile Roma - Napoli (pochè le città erano già collegate da 4 binari) e la costosissima Napoli - Bari (pure SPONSORIZZATA da Legambiente !?!?).
Il fatto è che l’europeissima penisola non vuole che la Padania sia collegata con l’Europa e sta sabotando in tutti i modi la Torino - Lione e la Verona - Monaco. Come ha fatto con successo contro l’aeroporto di Malpensa2000. In compenso al Nord le tariffe ferroviarie sono più care cha al Sud e il materiale rotabile nuovo lo mandano prima nel Lazio.
A proposito, che fine ha fatto la privatizzazione dell’italianissima Alitalia che costa 1,2 milioni di euro AL GIORNO ai contribuenti?
Le “opposizioni locali” sono squallidi pretesti poiché, se vogliono, come succede per le moschee, dei deprecati “localismi” se ne sbattono altamente.
Anche questo Chiesa, come Grillo e Travaglio, è un perfetto INUTILE IDIOTA dell’italia terminale, europarlamentare a 20mila euro al mese di soldi vostri.

Canna-Power Team

Messaggio n°219 del 27/11/2007

www.fottilitalia.com
il sito anti-italiano per eccellenza

PODCAST: http://www.fottilitalia.com/ABpodcasting.rss