Monday, May 05, 2008

Premio Fumettistico "Marcelo Ravoni"

Ciao a tutti!
Sono state pubblicate online tutte le storie a fumetti e i racconti illustrati che partecipano al concorso "Marcelo Ravoni", tra cui anche la mia che trovate al n° 27..
Ecco il link www.gattobug.it/ravoni/ravoni.htm

Hi there
All the comic stories and illustrated tales which have taken part to the contest "Marcelo Ravoni", among which you can find my own, have been published on line at this address: www.gattobug.it/ravoni/ravoni.htm

Check my story out at position 27!

Cheers

18 comments:

Anonymous said...

ciao! non riesco a vedere la pagina con i fumetti del concorso..anch io partecipo..ci sono news??
ciao grazie

MB said...
This comment has been removed by the author.
MB said...

Ciao e grazie per essere passato di qua!
No purtroppo nemmeno io sono più stato aggiornato su eventuali sviluppi...la pagina relativa al link ha continuato ad aprirsi regolarmente da quando ho mandato una prima mail di richiesta informazione e poi ancora per qualche giorno, dopodichè vi fu il bianco fino ad oggi.
Spero che entro breve si possa sapere l'esito finale delle selezioni, anche perchè le scuole terminano tra poco più di otto giorni e le opere selezionate quando le proiettano? Ho sentore che per quest'anno scolastico non se ne farà niente...
Penso positivo, sperando che il progetto non cada nel dimenticatoio (come purtroppo è già successo per altri concorsi...).

Continua a passare di qua, se ci saranno news le vedrai!

Ciao!

Anonymous said...

ehi ciao!
hai visto sono usciti i risultati del concorso..!! ma non si possono sapere tutte le classificazioni? almeno a quale selezione si è stati scartati no?..eh..

MB said...

Ora vado a dare un'occhiata, ho ricevuto la mail proprio ora..fatto sta che non sono assolutamente soddisfatto dell'esito..speravo in molto meglio.. ma tant'è..

Vorrà dire che farò un post sulle mie impressioni a riguardo..

Anonymous said...

io non ho visto nessuna di queste storie quindi non posso giudicare! anch'io ho ricevuto la mail ma su quale sito si deve controllare?
ciao!

MB said...

No per ora non c'è un sito di riferimento dove visionare le cinque opere finaliste..nemmeno io le ho viste, l'unica cosa che mi ha fatto rimanere perplesso (in questo concorso come in molti altri a cui ho partecipato) è che, dopo aver fatto una rapida ricerca on line sul vincitore del primo premio, nella fattispecie il disegnatore, ho scoperto che si tratta di un collaboratore di Silver (che guarda caso era uno dei giurati) già disegnatore stabile di Cattivik e Lupo Alberto.
Vince quindi ancora una volta (e come sempre in tutti i concorsi con grossi premi in denaro) un fumettista professionista.
A questi risultati ci sono abituato ormai, avendo partecipato a numerosi concorsi..la storia non cambia mai, i nomi già affermati passano e passeranno sempre davanti a giovani e talentuosi esordienti..ma in fondo ai concorsi "aperti a tutti" funziona così, tutti, giustamente, possono partecipare..peccato però che il circolo rimanga sempre un pò chiuso..

Per ora è tutto, aggiorniamoci a vicenda su eventuali ulteriori news..e se il "misterioso" link con tutti i lavori tornerà operativo, mi piacerebbe leggere la storia con cui hai partecipato..

Ciao!

Anonymous said...

ehi ciao!
allora io ho risposto a quella mail che mi è arrivata con i risultati chiedendo se era possibile sapere anche che fine avevano fatto tutti gli altri partecipanti e mi hanno risposto che presto verrà pubblicato un comunicato sul sito dello Sciacallo Elettronico...bha! speriamo bene!

MB said...

Ok, staremo a vedere...

Anonymous said...

CIAO! nessuna news eh? io non ho ricevuto nessuna mail...

MB said...

Ciao!
Mah, da quando me l'hai detto sono poi andato a tenere d'occhio il sito dello sciacallo elettronico, ma non riesco a trovare e niente, e comunque la pagina con i lavori in PDF non vogliono proprio saperne di ripristinarla..
Pazientiamo ancora un pò..

Anonymous said...

non staremo pazientando troppo?

MB said...

Oh! Alla grande! Ma comunque sto continuando a sondare il sito dello Sciacallo Elettronico..non appena ci saranno sviluppi (se mai ce ne saranno) li troverai segnalati qui!
Ciao! :)

MB said...

News! Sul sito dello Sciacalloelettronico hanno pubblicato "tutti i risultati del concorso", ovvero niente popò di meno di quello su cui ci avevano già aggiornato tramite e mail....se vuoi dacci un'occhiata!
Ciao!

Anonymous said...

WAU!! che fanno prendono in giro? uffff.. e ora? gli scrivo ancora? almeno li potevano pubblicare questi che hanno vinto almeno ci possiamo rendere conto eh...
grazie cmq!

MB said...

Mah, ho intenzione di scrivere anch'io adesso...sono convinto che in un modo o nell'altro sia giusto sapere che fine abbiano fatto tutte le altre opere...
Scrivi anche tu..poi ci aggiorniamo! Ciao!

Anonymous said...

io ho mandato l e mail ma niente e te? cmq ho letto e visto il tuo fumetto..mi piace complimenti!
sei bravo con la prospettiva..io invece zero proprio.. gne!

MB said...

Ti ringrazio per i complimenti!
Io invece dove posso leggere la tua storia?
Per quanto riguarda la mail, non l'ho ancora mandata..ma provvederò al più presto!
Ciao!