Saturday, May 03, 2008

Trasformare gli ostacoli in scalini - Transform the obstacles into stairs



"Credimi, in ogni grande cosa o conquista ci sono sempre ostacoli, grandi o piccoli, e non è tanto importante l'ostacolo in sè; ciò che più conta è la reazione che si ha di fronte a tali ostacoli. Non c'è sconfitta fino a che non lo ammetti davanti a te stesso, non fino ad allora!

Amico mio, pensa al passato ricordandoti degli eventi e delle conquiste che per te sono stati piacevoli, utili e soddisfacenti. Il presente? Bene, pensaci in termini di sfide e opportunità e di ricompense possibili grazie all'applicazione dei tuoi talenti e delle tue energie. Come per il futuro, che è un tempo e uno spazio in cui ogni valida ambizione che hai è in mano tua.

Hai la tendenza a sprecare tanta energia in preoccupazioni e previsioni. Ricorda, amico mio, di godere del tuo progetto come pure del tuo risultato, perchè la vita è troppo corta per lasciare spazio all'energia negativa".

-------------------------------------------------------------------------------------------------

"Believe me, in any great thing or conquer there are always obstacles, bigger or smaller, and it's not that important the obstacle itself; what matters the most is the reaction to those obstacles. There's no defeat until you admit it in front of yourself, not until then!

My friend, think about the past by reminding you of the events and the conquers which have been pleasant, useful and satysfying to you. The present? Well, think about it in terms of challenges, opportunities and rewards by applying your talents, skills and energies. As for the future, it is a time and space in which every valid ambition is in your own hands.

You have the tendency to waste alot of energies in worries and expectations. Remember, my friend, to enjoy your project as well as the result of it, because life is too short to give the negative energy space to spread".


Cheers

(The Dragon Tao, Bruce Lee, letter to Jhoon Rhee)