Saturday, September 30, 2006

Friday, September 29, 2006

Thursday, September 28, 2006

Wednesday, September 27, 2006

TEKKAMAN! - the remake -



Queste che vedrete sono tavole di prova per un progetto remake di una trentina di pagine organizzato da una casa editrice italiana piuttosto importante.
Nell'eventualità che queste prove andassero a buon fine, mi verrebbe commissionata la produzione di altre 24 tavole che si andrebbero ad aggiungere alle quattro già disegnate..
Tekkaman è una famosa seria animata giapponese degli anni settanta incentrata su battaglie spaziali tra robot, alieni e via dicendo...tema molto in voga a quei tempi. Il titolo finale del remake, tuttavia, suonerà simile ma non uguale.
E' stato veramente una figata assurda disegnare le sequenze del "cross getter" ovvero la fase di trasformazione in cui l'armatura si fonde con il corpo del "ragazzo cavaliere" facendone un tutt'uno, per non parlare dell' "alabarda spaziale" :D.
Ditemi cosa ne pensate! :)
Tav 1 di 4

Thursday, September 21, 2006

DESTINAZIONE IRLANDA



Ciao ragazzi! :)
Questi sono gli ultimi post che lascio dall'Italia, infatti, tra meno di venti giorni partirò per stare un pò in nord Europa, in Irlanda per la precisione.
Non so se una volta giunto sull'Isola di Smeraldo avrò la possibilità di aggiornare il blog, almeno non i primi tempi, ma appena avrò la possibilità di mettere le mie manone su un remoto PC tornerò a postare, probabilmente senza nessuna tavola o illustrazione (causa carenza di scanner), semplicemente per darvi notizie di me..:)
Ho sempre avuto una forte passione per le lingue (slurp! :) ) in modo particolare per l'inglese, che so già piuttosto bene. Quale migliore occasione di questa, dunque, per poter finalizzare la conoscenza? ^_^
Inoltre avevo voglia di cambiare aria e città, TO BREAK AWAY FOR A WHILE, come si dice....
Godetevi questo omaggio alla terra di Irlanda!........hey! sto arrivando! ^_^

Tuesday, September 19, 2006

Sunday, September 17, 2006

The right lane



Questa storia l'ho creata appositamente per un concorso sul tema "Il mondo visto dall'abitacolo degli autotrasportatori", o qualcosa del genere (ora non ricordo), organizzato dalla casa editrice "Vittorio Pavesio Productions".
In pratica le istruzioni pregavano di andare oltre i soliti luoghi comuni sui camionisti grassi, unti e con l'ultimo calendario di Playboy appeso alle loro spalle (uuuurghh uuuuuurgh! ! !), anche se l'elemento ESSENZIALE da non trascurare (pena l'immediata mutilazione della mano da lavoro :(!!!!) era quello di menzionare, praticamente in ogni baloooon, la griffe di una delle più famose case italiane produttrici di autocarri...per un numero complessivo di 3 tavole.
Ai primi classificati del concorso è stato promesso come premio un discreto gruzzoletto di soldi (che credete!!? meno di 500 euro!! :), che fa sempre bene, oltre che all'esatta riproduzione del tir a dimensioni reali disegnato sulle tavole da ritirare e portare a casa in garage! :).
Infine, i lavori selezionati saranno pubblicati su di un cartonato edito dalla Vittorio Pavesio Production.
Le estrazioni sono avvenute ieri, ma i nomi degli autori selezionati non sono ancora stati comunicati....vi terrò informati....:)
Enjoy!
Tav 1 di 3

Wednesday, September 13, 2006

Tuesday, September 12, 2006

Warm Up!....Che sfiga!



La settimana scorsa, aprendo il mio blocchetto degli schizzi ho trovato appuntato il seguente titolo: "macchina per fare 2 metri"... doveva essere probabilmente un'idea balenatami nella testa parecchi mesi fa e poi accantonata, in quanto ci ho messo un pò a capire di cosa si trattasse!
Poi, l'illuminazione; volevo disegnare una storia brevissima circa il surriscaldamento globale o qualcosa di simile, ma in realtà tutto si generò dal fatto che intorno a me abitano certi "maccaroni" che per accompagnare i figli a scuola poche decine di metri davanti a casa, li accompagnano e successivamente li vanno a prendere in macchina! :(
Nel piccolo quartiere in cui vivo c'è una scuola proprio al centro, raggiungibile facilmente e in poco tempo da tutti i ragazzini che la frequentano, la cui maggiorparte abita proprio nelle case attorno; per questo motivo, quando la campanella finale suona, cosa costerebbe loro fare una decina di passi per tornare a casa evitando così l'obesità? Invece no! Schiere di genitori in fila (e in doppia fila) con macchine accese sono lì fuori ad aspettarli.. e loro giù con quei culoni sul sedile! :)
Sarà che io sono un tipo a qui piace correre e tenersi in forma, ma quando vedo gente così mi verrebbe voglia di prenderli tutti a calci in culo.
Adesso ho menzionato questo caso, nella storia che ho appena disegnato mi soffermo su un'altro, ma il punto rimane sempre quello: la mia città è un "paesone allargato", le macchine che ci girano sono troppe per la tipologia, il tasso di polveri sottili nell'aria è tra i più elevati tra le città italiane, quindi la gente dovrebbe veramente cominciare a contemplare la possibilità di muovere un pò più le chiappe e girare, quando possibile, a piedi o in bicicletta.

Dedicato alla mia città, che ha tante mancanze quante quelle dei suoi cittadini.....me compreso.
Tav 1 di 2

Thursday, September 07, 2006

Informazione come ce la racconta la TV



Quante e che tipo di informazioni possiamo ottenere dalla televisione, ad esempio, su un argomento importante come "il mondo giovanile"? Mooolto poche e mooolto travisate.
Questa illustrazione l'ho realizzata qualche mese fa appositamente per un concorso a tema.... questo, appunto.
Non mi piacciono molto certi tipi di esperti/psicologi/tuttologi che partecipano a vari dibattiti televisivi esponendo le loro teorie come se fossere realtà conclamate, con libro appena uscito a supportare il tutto!
Circa le droghe leggere: questi esperti dovrebbero aggiornarsi e penetrare nella "dimensione notturna" dove si trovano i giovani durante i week end, almeno per un pò; capirebbero qual'è la realtà (in generale) assistendo al triste spettacolo della "devastazione da alcol" selvaggia e incontrastata.
Molto spesso l'alcol gioca il ruolo di assoluto protagonista nella "voglia di sballo", molto più di alcune droghe leggere, con i suoi gusti fruttati, sempre più a buon mercato, che si tirano l'un l'altro che è una meraviglia..
Mi sembra però che l'abuso di alcol nei giovani, per noia, non venga considerato tanto pericoloso quanto l'utilizzo delle più famigerate pasticche d'ecstasy o quant'altro, anzi, talvolta durante i dibattiti gli alcolici non vengono nemmeno menzionati...mahh...

Bene, ora mi ritiro nella mia "fase creativa", godetevi questa illustrazione fino al mio ritorno.. in mente ho già delle idee contorte da modellare e poi "schiaffare" su carta....pazientate pazientate......:)

Wednesday, September 06, 2006

Donna e diritti nella famiglia e nella società



Ho realizzato questa illustrazione per un concorso, tre mesi fa, ma considerato quello che in questi giorni stiamo apprendendo da internet, quotidiani e tv potrebbe sembrare che l'abbia conclusa solo ieri, tanto il tema risuona attuale, anzi, attualissimo....
Per alcune donne, purtroppo, la libertà d'espressione è una meta ancora dura da raggiungere. Pare proprio che esse siano nel "mirino" in questi giorni; qualcuna è anche stata uccisa a causa della propria "volontà di essere libera" e in generale il bollettino è drammatico: donne violentate, segregate, tristemente represse...

Monday, September 04, 2006

Sunday, September 03, 2006

Saturday, September 02, 2006

Friday, September 01, 2006