Thursday, January 25, 2007

Orgoglio Vegetariano Tav1 di 3



Sono vegetariano da molti anni ormai, una decina se non sbaglio e nonostante questo ho dei muscoli piuttosto tonici, esami del sangue perfetti e una notevole resistenza fisica (^_^vedere post "cinque fasi concatenate") e la modestia è il mio forte! Ah ah ah!

Recentemente ho assistito, nella mia città, ad un conferenza tenuta da Agireora Network (http://www.agireora.org), un gruppo di persone che combatte con un insieme di strumenti e di attività informative, in favore dei diritti degli animali.
Essi illustrano con foto, filmati, opuscoli, volantini, locandine, manifesti e dvd i motivi per cui una persona farebbe meglio a diventare vegetariana, anzi ancora meglio, vegana.

E' veramente incredibile venire a conoscenza degli immani abusi a cui vengono sottoposti gli animali negli allevamenti intensivi, considerati non esseri senzienti ma bensì prodotti da smontare..

Ho visto personalmente filmati sconvolgenti ma necessari a fare aprire gli occhi a chi ancora mangia carne con leggerezza.

Questa storia autoconclusiva può essere considerata come un'anteprima su queste tematiche e se pensate che possa interessarvi, fate un salto al sito che ho indicato sopra. Chiunque abbia un minimo di umano senso della pietà non dovrebbe faticare a diventare vegetariano o vegano dopo aver letto alcune statistiche e visionato certe foto e filmati..

4 comments:

Anonymous said...

basta che mi lasciano mangiare la mia bella mozzarella in carrozza e sono a posto! comunque non concordo sul fatto di essere vegetariani..Dopotutto siamo anche nooi animali! 'o' Certo dovrebbero cambiare il modo di trattare gli animali.. (comunque se ti consola non vado pazza per la carne! ^_^)

MB said...

^_^ Ciao Isabellina! E certo che mi consola! E' vero, anche noi siamo animali...da bacche però! :)

sugA said...

really.. what a greaet draw..
i don`t like this McdONAL`S WORLD.. but when.. sometimes i have one.. lol
mum was vegetariani.. but now..with age.. and years..people need the whole aliments

talking about food
dinner time!!
mum is calling lol

ciao!!!
abrazo!

MB said...

Hey Hey Hey Sugita Mafaltina! Thanks for passing from here!
Well, you should avoid eating any kind of McDonald stuff....you know, that is not food that's absolute rubbish! Furthermore McDonald and similar commit a massacre of animals to produce their plastic hamburgers!!

Catch ya!
Hugs